Una guida alla scoperta della Sicilia, dei territori di Agrigento, Palermo e Trapani ma anche i parchi delle Madonie, dei Nebrodi e dell’Etna, tutto percorrendo itinerari che presentano le caratteristiche da sogno:
polvere all’infinto e sentieri che passano dalla natura più selvaggia a piccoli ed accoglienti borghi popolati evitando quasi completamente l’asfalto. Una miniera inesauribile per chi vuole visitare la Sicilia con una bici da XC o da All Mountain, o anche da Enduro con la particolarità che gli itinerari possono essere composti come un puzzle per rendere il viaggio senza sosta da un paese all’altro, dall’entroterra al mare o lungo la costa o attraversare la Sicilia da costa a costa!
Una guida alla scoperta della Sicilia ancora genuina, attraverso percorsi sconosciuti al turismo di massa, che consente al biker o al cicloturista di godere di un patrimonio straordinario e incantevole frutto di una miscela di sole, natura, arte, cultura, storia e cucina disponibile 365 giorni l’anno.
Un risultato ottenuto prima studiando sulle mappe e libri storici gli antichi sentieri, le strade regge, e poi percorrendo l’isola in lungo e largo, esplorando e scoprendo varchi, boschi, interrogando vecchi e persone del luogo.
Ma non solo offroad, Alessandro e Franco hanno voluto arricchire questa guida di alcuni percorsi adatti anche al cicloturismo su strada, itinerari anche per chi vuole rilassarsi in bici e non rinunciare a quanto di più bello può regalarci la Sicilia su due ruote.
There are no reviews yet.