MULTI MONTI
MOD.640A TE MMS-S 5MY
Innovativo, brevettato e certificato sistema di ancoraggio pesante a vite per calcestruzzo ed altri tipi di materiali pieni. HECO-MULTI-MONTI è in possesso del Benestare Tecnico Europeo ETA Opzione 1
Il sistema HECO-MULTI-MONTI si installa molto semplicemente:
1. SI fora;
2. Si pulisce il foro;
3. Si avvita;
4. Finito!
La parte iniziale della filettatura si caratterizza per la presenza di una dentatura. Nella fase di avvitamento crea la sede per il resto del filetto, garantendo una facilità di taglio assoluta anche in materiali molto resistenti come cemento precompresso. L’assenza di tensioni permette installazioni anche in condizioni estreme, senza il rischio di causare fessurazioni o rotture del materiale, perfino in materiali scagliosi come marmi o graniti.
In presenza di agenti atmosferici o chimici aggressivi l’utilizzo di acciaio zincato è fortemente sconsigliato, se non vietato. Negli ultimi anni però anche il costo dell’acciaio inossidabile ha subito degli aumenti molto elevati. L’esperienza nella produzione dei sistemi di fissaggio e la continua attenzione verso le innovazioni ha portato Heco Schrauben a realizzare le versioni DP del sistema di ancoraggio a vite HECO-MULTI-MONTI.
La base è sempre la versione in acciaio standard, tipo 8.8 con cui vengono realizzati i tradizionali MULTI-MONTI. Al posto della normale zincatura viene fatto depositare uno speciale strato di un materiale di nuova concezione, utilizzato già da alcuni anni nel settore automotive. Questa particolare sostanza è di natura inorganica ed ecologica, rispetta quindi le normative europee sulla salubrità e sull’inquinamento ambientale; è inoltre esente da Cromo VI.
La differenza fondamentale rispetto al normale trattamento di passivazione-zincatura è la grandissima resistenza alla corrosione. Rispetto ad una tradizionale finitura bianca, presente su gran parte dei sistemi di ancoraggio metallici, la resistenza nei test in nebbia salina evidenziano risultati fino a 20-30 volte superiori. Questi valori risultano maggiori anche della zincatura a caldo.
Il MMS-DP, disponibile in versione con testa esagonale o con testa a fungo, rientra nel Benestare Tecnico Europeo ETA 05/0010 come gli alti HECO-MULTI-MONTI dal diametro Ø 7,5 mm al Ø 16,0 mm. Il trattamento DP è inoltre presente all’interno del programma di calcolo HECO-HCS sotto la dicitura HCR (High Corrosion Resistance, alta resistenza alla corrosione). Copia delle certificazione, del manuale tecnico, del programma di calcolo e di tutto il materiale tecnico-pubblicitario riguardante il sistema di ancoraggio a vite HECO-MULTI-MONTI può essere richiesto ai nostri venditori o direttamente ai nostri uffici.
There are no reviews yet.