Superficie di “aggrappamento” con zigrinatura incrociata, che lo rende molto performante nella resistenza ad estrazione.
Conetto in acciaio inox AISI 316L, premontato di fabbrica, modificato nelle dimensioni per rendere l’ancoraggio adatto ad essere infisso anche su rocce non particolarmente dure. In sostanza può divaricare maggiormente l’estremità del tassello.
Dimensioni del tutto simili al classico TAP art. 720 autoperforante M8.
Completamente inossidabile, di veloce infissione, estremamente resistente, sicuro ed affidabile.
Visibilità quasi nulla
Prezzo inferiore del suo omonimo “autoperforante”
Percussore riutilizzabile più volte
INSTALLAZIONE
Realizzare un foro Ø12 per 31 mm di profondità mediante il trapano oppure manualmente con una punta a triangolo (art.105 o altra adeguata) e fissata sul perforatore STROKER (o altro tipo di “piantaspit”).
ATTENZIONE!!! Il foro, prima dell’infissione, deve essere assolutamente pulito e privo di polvere di foratura! Il foro deve essere profondo 31 mm! Se la profondità del foro è maggiore, il conetto non fa espandere il Rainox, quindi l’ancoraggio si sfila dalla roccia con conseguenze anche mortali. Prestare attenzione massima nella realizzazione del foro!!!
Introdurre nel foro il chiper RAINOX M8 accessoriato con il percussore art.131
Fissare il Rainox battendo con decisi colpi di martello sullo stesso.
Togliere il percussore utilizzato per l’infissione, svitandolo con una chiave da 13 mm
Avvitare al Rainox la vite da M8 associata ad una piastrina adeguata (per esempio l’art.117) sul filetto interno dell’ancoraggio.
Il sistema di infissione ideale è quello di utilizzare il perforatore STROKER al posto del “percussore” temprato anche se con questa modalità il tutto diventa un po’ più laborioso…
L’espansione è garantita anche se il fondo del foro non è piatto ma conico (cioè fatto con una punta SDS plus….).
ATTENZIONE!!! Durante la percussione con il martello può succedere la repentina rottura del percussore data la sua relativa fragilità (è infatti temprato…) con proiezione di frammenti o della testa che potrebbero arrecare ferite anche gravi (occhi, ecc.) a se stessi od ad altre persone. Si raccomanda l’uso di protezioni adeguate.
La ditta RAUMER declina fin d’ora ogni responsabilità in caso di incidenti generati da questo sistema di infissione.
There are no reviews yet.