Seawing Nova combina la tecnologia classica delle pinne SCUBAPRO con le più recenti innovazioni dell’idrodinamica e della scienza dei materiali.
Questa pinna presenta la potenza, l’accelerazione e la manovrabilità di una pinna a pala convenzionale con l’efficienza e il minimo sforzo tipici delle pinne bilobate.
Il giunto articolato permette alla pala di piegarsi e di utilizzare tutta la sua superficie per generare spinta.
La pala ha una geometria rastremata che assicura una propulsione ottimale consentendo all’acqua di scorrere senza ostacoli sulla sezione attiva della superficie. L’attrito viene minimizzato e aumenta la spinta. Le costole regolano la flessibilità del giunto per assicurare che venga mantenuto il corretto angolo di attacco della pala con qualsiasi potenza di pinneggiata.
La base della scarpetta ergonomica si estende verso il calcagno per assicurare la migliore trasmissione della spinta dal piede alla pinna con il minimo impegno muscolare.
Cinghiolo elasticizzato, estremamente robusto e comodo da calzare.
Realizzata in resistentissima mescola di Monprene che la rende praticamente indistruttibile.
Giunto a flessione controllata: mantiene l’angolo di attacco più efficiente con qualsiasi spinta di pinneggiamento, producendo spinta senza attrito o spreco di energia.
Pala a profilo ottimizzato “Clean Water Blade”
La ‘zona morta’ è stata eliminata, questo significa che l’acqua è libera di scorrere senza ostacoli sulla superficie della sezione attiva della pala.
Pala a geometria variabile. Quando il subacqueo aumenta la spinta, le alette esterne della pala di Seawing Nova si flettono verso l’alto, dando alla pala una geometria rastremata che aumenta la stabilità propulsiva e riduce l’attrito idrodinamico.
Scarpetta con suola ERGO2 La suola rigida Power Plate della scarpetta permette di trasferire efficacemente la potenza di spinta, riducendo lo sforzo.
Cinghiolo elastico con sistema di regolazione, per il massimo comfort e grande praticità nell’indossare e togliere la pinna.
Dati tecnici
Miglior tenuta
Nuova suola powerplate (1) ed i cuscinetti morbidi in TPV (Thermo Plastic Vulcanizate) (TPV) al calcagno (2) e al centro della suola (3) hanno una finitura ruvida per dare una tenuta ottimale. Il TPV è molto resistente al taglio e longevo. Il colore contrasta con quello della pinna per un look moderno e rinnovato.
Geometria della pala aggiornata
E’ stata aumentata leggermente la rigidità laterale, per migliorare le prestazionin el pinneggiamento alternato e a rana, la velocità di rispota e la spinta a tutta potenza.
There are no reviews yet.