Piastrina ideale per alpinismo ed arrampicata quando si devono predisporre ancoraggi con senso di trazione prevalentemente verso il basso;
con l’utilizzo di queste piastrine il moschettone assume un assetto perpendicolare al piano di fissaggio, caratteristica che permette il recupero della corda in “moulinette” indifferentemente da un lato o dall’altro.
Descrizione dettagliata
Piastrina piegata a 40°
Superficie realizzata di colore grigio chiaro opaco per rendere la piastrina il meno visibile possibile; l’effetto visivo è ridotto quindi viene ridotto anche l’impatto ambientale.
Specifiche tecniche
Materiale: Acciaio Inox AISI 316L
Made in Italy
Dal 2013 tutto il materiale che costituisce la maggior parte dei nostri ancoraggi è in acciaio inox AISI 316L, decisamente molto più resistente alla corrosione marina del precedente AISI 304. Per segnalare questa differenza su ogni articolo ne viene stampata la sigla corrispondente.
Disponibile anche in versione“MARINA” – Art. 170 M per resistere ancora di più alla corrosione e alla salsedine: gli ancoraggi sono marcati con un’icona rappresentata da un pesce stilizzato con all’interno la scritta “INOX”.
Certificazioni
CE EN 795:2012 – Ancoraggio di tipo A
Riferimenti
Peso: 51 gr
Spessore: 3,5 mm
Dimensioni: 44 x 60 mm
Resistenza statica a taglio: 25 KN
Resistenza statica a estrazione: 29 KN
Dispositivo utilizzabile da 1 persona alla volta
Garanzia: 3 anni
There are no reviews yet.