Nuovi nella forma, ma non nelle dimensioni, i nuovi Anellox sono stati pensati per essere estremamente pratici e versatili.
Questo ancoraggio ad anello risulta l’ideale nella realizzazione di attacchi per rinvii nella normale progressione in parete.
Molto utilizzato anche nelle palestre “indoor” in quanto la sua totale assenza di spigoli evita qualsiasi ferita da contatto.
Caratteristiche principali sono la tenuta ottimale sia a taglio che ad estrazione e l’estrema moschettonabilità, oltre alla possibilità di introdurre corde, cordini o fettucce, data l’assenza assoluta di spigoli vivi.
La nuova sagoma è stata riprogettata con una nuova raggiatura che permette la trazione multidirezionale;
La sua costruzione viene infatti ottenuta lavorando un filo di acciaio inox Ø8, opportunamente sagomato.
Anello molto leggero ma decisamente resistente.
NOTA IMPORTANTE: Dal 2013 tutto il materiale che costituisce la maggior parte dei nostri ancoraggi è in acciaio inox AISI 316L, decisamente molto più resistente alla corrosione marina del precedente AISI 304. Per segnalare questa differenza su ogni articolo ne viene stampata la sigla corrispondente.
Attenzione: Questo ancoraggio esiste anche nella versione “marina”, estremamente resistente alla corrosione della salsedine. Per poter evidenziare la differenza tra l’acciaio inox AISI 316L e la versione marina dello stesso materiale abbiamo concepito di marcare gli ancoraggi con un’icona rappresentata da un pesce stilizzato con all’interno la scritta “INOX”.
Suggeriamo infine di leggere a questo proposito il documento allegato in pdf dove viene spiegata in modo abbastanza esauriente tutta la problematica sulla corrosione marina.
Versione MARINA: Art. 190M
peso gr. 70
Rt = 27 Kn Ra = 27 Kn
There are no reviews yet.